Scontro di fuoco all’Isola dei Famosi 2024: volano insulti, alta tensione tra i naufraghi

L’Isola dei Famosi è iniziata da appena una settimana e già scoppiano le incomprensioni tra i naufraghi: in particolare c’è alta tensione tra due concorrenti per la sopravvivenza su Cayo Cochinos. Di che cosa si tratterà?

L’Isola dei Famosi è un format ormai consolidato visto che viene trasmessa dal 19 settembre 2003. Allora il canale era diverso – andava infatti in onda su Rai Due e la prima edizione era presentata da Simona Ventura – ma le dinamiche del gioco sono rimaste le stesse: un gruppo di naufraghi conosciuti provenienti dal mondo dello spettacolo o dello sport, deve sopravvivere un certo numero di giorni su un’isola deserta conquistando – attraverso delle prove – degli elementi fondamentali come le provviste, il fuoco o l’immunità per non essere eliminati.

Logo Isola dei Famosi
Logo dell’Isola dei Famosi – screenshot tv (www.biografiadiunabomba.it)

Quest’anno la squadra è totalmente cambiata: Vladimir Luxuria è stata infatti promossa da opinionista a conduttrice, mentre in studio ci sono Sonia Bruganelli e Dario Maltese, giornalista del Tg5 prestato al reality pop. Dall’Honduras invece non c’è più Alvin, ma Elenoire Casalegno. Essendo arrivata all’edizione numero diciotto, basterà cambiare l’assetto per riuscire a ritrovare lo smalto di un tempo? Gli ascolti, a dire la verità, per il momento non premiano: il debutto ha ottenuto infatti 2.602.000 telespettatori, pari al 20% di share.

Isola dei Famosi 2024: lo scontro è inevitabile

Una delle dinamiche più interessanti di questo programma sono ovviamente le zuffe; indimenticabile quella tra Antonella Elia e Aida Yespica nel 2004, quando le due si presero letteralmente per i capelli (e così sono passate alla storia dell’Isola). Questo ovviamente fa parlare dello show anche al di fuori del tempo televisivo, continuando ad alimentarne l’interesse.

Isola dei Famosi
Scontro all’Isola dei Famosi tra Maité e Francesco – screenshot Mediaset Infinity www.biografiadiunabomba.it

Quest’anno per il momento un primo scontro di fuoco è proprio per il fuoco. La modella e attrice Maité Yanes ha avuto infatti una discussione forte con l’attore Francesco Benigno per quanto riguarda il falò. Come dimostra il video di Mediaset Infinity, infatti, Francesco ha cominciato a soffiare assieme ad Edoardo Stoppa sulle sterpaglie per far sì che si accendessero. “Cade dal pero Francesco e ha cominciato a soffiare, ha bruciato le mani a tutti e alla fine il fuoco si è spento” ha detto Maité.

Francesco ha detto di aver voluto aiutare Stoppa per evitare che gli girasse la testa: “Se facciamo gli esperti così…” – ha detto rivolto a Maité. A quel punto la modella si è arrabbiata: “No, non sono un’esperta ma sono io che mi faccio il c**o  qua a fare il fuoco tutti i santi giorni”. Francesco allora ha ribattuto: “Se non ci sei riuscita, allora non sei capace”. Stoppa ha cercato di far riflettere l’attore sul suo atteggiamento “poco bello”. Maité però è rimasta della sua opinione: “A questo punto non lo sopporto e mi sembra che sia venuto qui a litigare” ha detto in confessionale.

Impostazioni privacy